Blog

Care Calabresi e cari Calabresi liberi.

Care Calabresi e cari Calabresi liberi.

Non ho alcuna esperienza politica perché sono un ricercatore da 30 anni in servizio presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica) con esperienza di docenza universitaria, e che negli ultimi tre anni ha diretto la protezione civile regionale della regione italiana più esposta alle calamità naturali, con risultati che sono stati sotto gli occhi di tutti.

Sto organizzando la mia campagna senza alcun finanziatore, da solo con il mio smartphone e con l’aiuto di pochi collaboratori volontari.

Però i miei amici e followers Facebook però sono tutti veri… non ho pagato nessuno per comprare amici con falsi profili (fake profile) Facebook. Per questo i like e i commenti ai miei post sono tutti veri, appassionati e sentiti.

La mia campagna elettorale non sarà patinata e in pompa magna come quella dei miei potenti e ricchi competitor che hanno gia pronti programmi megagalattici molto simili a quelli – mai realizzati – dei governatori che si sono succeduti da quando è nata la Regione Calabria.

Il mio programma non sarà megagalattico, ma basato su pochi punti essenziali ma realizzabili che riguardano riforme radicali senza precedenti dei settori chiave della Regione Calabria. Secondo la logica che ho seguito per riformare profondamente la protezione civile regionale.

Con quali uomini intendo realizzare questo programma? Con uomini liberi, trasparenti, capaci ed esperti coadiuvati da quella miriade di giovani che dobbiamo tenerci in Calabria prima che la abbandonino per diventare i migliori in ogni parte del pianeta.

Sono certo che questa mia iniziativa solitaria e libera, ma popolarissima, proprio perché incontrollabile farà preoccupare molti potenti. Potenti che, con la contiguità della ndrangheta, hanno gestito da decenni la Calabria bloccandone il decollo e che faranno di tutto per mettermi i bastoni tra le ruote, come le calunnie e gli attacchi mediatici su certi organi di informazione di cui sono proprietari.

Tra qualche giorno pubblicherò il mio sito ufficiale (realizzato da bravissimi informatici giovanissimi e calabresissimi) dove, tra varie cose, saranno pubblicate le linee programmatiche e il manifesto politico che intendo proporvi.

Non avendo a disposizione le immense risorse economiche dei miei competitor, per vincere le prossime elezioni regionali ho bisogno del vostro indispensabile sostegno. Per questo vi chiedo con tutto il cuore di mettere “mi piace” (e di invitare i vostri amici a fare altrettanto) alla mia pagina Fb “Carlo Tansi Presidente” e di condividere e far condividere questo mio post.

Grazie per ciò che farete,

Carlo Tansi